Noleggiare un jet privato per Stoccolma-Bromma per viaggi d’affari
L'aeroporto di Stoccolma-Bromma è il terzo maggiore aeroporto della Svezia dopo Göteborg e Stoccolma-Arlanda. Grazie alla sua posizione centrale è considerato il City Airport della capitale. Insieme ad altri nove aeroporti, è parte del gruppo dei Swedavia Airports. Su una pista di decollo e atterraggio transitano i voli da e per un totale di 17 destinazioni. La lounge VIP "Yellow Room" garantisce una permanenza confortevole a chi viaggia per affari.
L'aeroporto di Stoccolma-Bromma(BMA)
Chi decolla da o atterra con un jet privato a Stoccolma-Bromma trae vantaggio dalla posizione centrale dell'aeroporto, che dista meno di dieci chilometri dal centro della città. A causa della sua vicinanza alle circostanti aree urbane, gli aerei che desiderano decollarvi o atterrarvi devono rispettare severi requisiti.
L'utilizzo dell'aeroporto è riservato infatti agli aerei più moderni, che rispettano le normative contro l’inquinamento acustico e ambientale. Inoltre, per tutelare gli abitanti, a Stoccolma-Bromma vige un divieto di volo notturno. Alla sua inaugurazione nel 1936, l'aeroporto era ancora situato nella periferia della città che non richiedeva delle regole così severe. Dal momento che Stoccolma è cresciuta nettamente negli ultimi decenni, la posizione dell'aeroporto è molto più vicina ad aree urbane e questo ha richiesto una regolamentazione più rigida.
Durante gli anni 60, la maggior parte del traffico aereo venne dirottato sull'aeroporto di Stoccolma-Arlanda, in modo da poter rispettare le normative antirumore a Stoccolma-Bromma.
Che si tratti di voli di linea ovoli charter, il personale dell'aeroporto di Stoccolma Bromma fa il possibile per garantire un transito facile e veloce. Come parte della rete Swedavia, l'aeroporto dispone di ottimi collegamenti con i restanti aeroporti svedesi. Da qui vengono spesso effettuati anche voli oltreoceano. Questo è un vantaggio anche per chi viaggia per affari e raggiunge Stoccolma Bromma con il jet privato.
Posizione dell'aeroporto di Stoccolma Bromma
Distanze dall'aeroporto di Stoccolma Bromma per:
- Centro di Stoccolma: ca. 9 chilometri in auto
- Museo Vasa: ca. 11 chilometri in auto
- Palazzo Reale di Stoccolma: ca. 10 chilometri in auto
Dall'aeroporto puoi raggiungere il centro di Stoccolma in poco tempo. Puoi ad esempio noleggiare un'auto da un'impresa di autonoleggio, che trovi direttamente all'aeroporto. Puoi inoltre scegliere i "taxi dell'aeroporto" di Stoccolma Bromma. Naturalmente puoi usufruire anche del servizio limousine con un autista che ti viene a prendere in orario e ti accompagna alla tua destinazione, così viaggi senza stress e nel lusso. Quando prenoti un volo per Stoccolma Bromma su JetApp, devi soltanto spuntare l'opzione del trasferimento in limousine.
I vantaggi VIP di un jet privato per Stoccolma-Bromma
Oltre ai negozi, ristoranti, caffetterie e bar, accessibili a tutti i passeggeri di Stoccolma Bromma, c'è una lounge VIP, la cosiddetta "Yellow Room". Qui, in qualità di passeggero di un jet per viaggi d'affari, puoi rilassarti prima di cominciare il tuo viaggio. La lounge è aperta dal lunedì al venerdì dalle sei del mattino fino alle nove di sera. In questo lasso di tempo puoi usufruire dei seguenti servizi:
- Bevande fredde e calde
- Spuntini
- Prodotti da forno
- Dolciumi
- Postazioni di lavoro equipaggiate con computer
- TV
- Giornali
- Giochi
Inoltre, l'aeroporto di Stoccolma Bromma mette a disposizione una rete Wi-Fi gratuita per un massimo di tre ore con un traffico dati fino a 100 MB. L'aeroporto non dispone di una sala conferenze, ma puoi trovare un'alternativa negli alberghi circostanti, che distano soltanto pochi minuti a piedi o in auto dall'aeroporto.
Viaggi di affari con il jet privato da Stoccolma-Bromma (BMA) per la meta desiderata
Con JetApp puoi raggiungere con il jet privato numerose destinazioni. Puoi scegliere tra voli a tratta breve e lunga. La lista seguente elenca soltanto alcune delle città che puoi raggiungere per un viaggio d'affari con il jet:
- Stoccolma Bromma ✈ Malmö (ESMS/MMX): ca. 1 ora
- Stoccolma Bromma ✈ Göteborg-Landvetter (ESGG/GOT): ca. 1 ora
- Stoccolma Bromma ✈ Helsinki (EFHK/HEL): ca. 1 ora
- Stoccolma Bromma ✈ Norrköping (ESSP/NRK): ca. 40 minuti
- Stoccolma Bromma ✈ Stoccolma-Arlanda (ESSA/ARN): ca. 30 minuti
Un volo privato da Stoccolma-Bromma per Malmöimpiega circa un'ora, mentre per Norrköping circa 40 minuti. Puoi raggiungere velocemente anche diverse altre città. Göteborg o Helsinki possono essere raggiunte con il jet per viaggi di affari in circa un'ora. A Stoccolma viaggi in modo particolarmente veloce. Puoi raggiungere, ad esempio, Stoccolma-Arlanda in solo mezz'ora. Così puoi arrivare a destinazioni in Svezia, in Norvegia o in Finlandia in pochissimo tempo. Naturalmente puoi volare da Stoccolma Bromma anche verso mete più lontane.
Piste di decollo e atterraggio dell'aeroporto di Stoccolma Bromma
Identificatore della pista di decollo/atterraggio | Lunghezza e larghezza | Fondo |
12/30 | 1.668 m x 45 m | Asfalto |
Se termini presto gli impegni lavorativi dovresti fare un giro turistico o un po' di shopping nel centro, prima che il jet privato ti riaccompagni da Stoccolma Bromma verso casa. Non puoi perderti ad esempio l'opera reale svedese: con il suo sontuoso stile barocco è una delle principali attrazioni architettoniche della capitale svedese, insieme al Palazzo del Parlamento e al Palazzo Reale.
Dettagli aeroporto
- Codice aeroportuale: ESSB / BMA
- Altitudine: 14 m s.l.m.
- Passeggeri all’anno: ca. 2.500.000 (2015)
- Movimenti aerei all’anno: ca. 56.600 (2015)
- Aeroplani: tutti i modelli attuali di aerei e tutte le categorie di peso
- Orari di decollo e atterraggio: lun.–ven. 07:00–22:00, sab. 09:00–17:00, dom. 12:00–22:00
- Orari di apertura dei terminal: lun.–ven. 05:00–22:00, sab. 07:30–17:00, dom. 10:30–22:00
- Piste di decollo e atterraggio: 1 (1.668 m)
Collegamenti principali
- Aeroporto di Malmö (Svezia)
- Aeroporto di Göteborg-Landvetter (Svezia)
- Aeroporto di Helsinki (Finlandia)
- Aeroporto di Norrköping (Svezia)
- Aeroporto di Stoccolma-Arlanda (Svezia)
- Aeroporto di Oslo-Gardermoen (Norvegia)
- Aeroporto di Östersund (Svezia)
- Aeroporto di Visby (Svezia)
- Aeroporto di Linköping (Svezia)
- Aeroporto di Kristianstad (Svezia)
- Aeroporto di Ginevra (Svizzera)
- Aeroporto di Göteborg-City (Svezia)
- Aeroporto di Ängelholm-Helsingborg (Svezia)
- Aeroporto di Umeå (Svezia)
- Aeroporto di Palma di Maiorca (Spagna)