Noleggio jet privato da o per Göteborg Landvetter (GOT)
Con un jet privato è possibile raggiungere la seconda metropoli più grande della Svezia indipendentemente dai voli di linea. Il collegamento ad altre destinazioni è altrettanto flessibile. L'Aeroporto di Göteborg-Landvetter è vicino al centro della città e offre un servizio VIP di prima classe.
Storia dell’aeroporto di Göteborg Landvetter
Nel 1972 iniziarono i lavori di costruzione di un nuovo aeroporto che avrebbe sostituito l'aeroporto di Torslanda, aperto nel 1923 e situato più a nord della città.Nel 1977 fu finalmente inaugurato l'aeroporto di Göteborg (GOT).
Nel 2013 gli operatori aeroportuali hanno esteso il terminal internazionale. Nel frattempo, il numero di voli internazionali aveva superato quello dei collegamenti nazionali. Nell'anno successivo, il terminal per destinazioni nazionali e quello internazionale sono stati unificati. Questa misura ha permesso ai passeggeri nazionali e internazionali di accedere a tutti i negozi e alle attività di ristorazione.
Una nuova estensionedel terminal con tre nuovi ponti è prevista per gli anni dal 2018 al 2020. Inoltre, un migliore collegamento con la rete di trasporto di Göteborg dovrà essere attuato entro il 2023.
Posizione favorevole dell’aeroporto di Göteborg (GOT)
L' aeroporto è situato a circa 27 chilometri dal centro della città. Göteborg dista circa 20 minuti di auto dall'aeroporto. Tutti i quartieri e le attrazioni turistiche sono quindi facilmente raggiungibili dopo il volo per Göteborg Landvetter.
Tempi di spostamento in auto dall’aeroporto di Göteborg Landvetter:
- Centro città di Göteborg: ca. 27 chilometri
- Svenska Mässan: ca. 23 chilometri
- Porto di Lilla Bommen: ca. 26 chilometri
- Kronhuset: ca. 28 chilometri
- Avenyn: ca. 24 chilometri
- Museo Röhsska: ca. 24 chilometri
- Parco Slottsskogen: ca. 27 chilometri
I vantaggi di un volo charter da e per Göteborg Landvetter
Un volo privato a Göteborg Landvetter è confortevole e fa risparmiare tempo. Voli con il tuo mezzo e ricevi un servizio adatto alle tue esigenze, sia nella cabina passeggeri che sulla pista. I viaggiatori d'affari possono godere di discrezione e fare un viaggio rilassato per le loro riunioni di lavoro.
Puoi decidere liberamente dove andare. Qualsiasi destinazione è disponibile e l'equipaggio segue il tuo programma. I voli più frequenti utilizzano i seguenti collegamenti:
- Göteborg Landvetter ✈Stoccolma-Arlanda (ESSA / ARN): ca. 57 minuti
- Göteborg Landvetter ✈Stoccolma-Bromma (ESSB / BMA): 56 minuti
- Göteborg Landvetter ✈ Malmö (ESMS / MMX): ca. 47 minuti
- Göteborg Landvetter ✈Oslo-Gardermoen (ENGM / OSL): ca. 50 minuti
- Göteborg Landvetter ✈Umeå (ESNU / UME): ca. 1 ora e 27 minuti
Un volo per la capitale svedese di Stoccolma dura poco meno di un'ora. Puoi scegliere tra Stoccolma Arlanda e Stoccolma Bromma. L'aeroporto Arlanda è l'aeroporto più grande della Svezia e viene preferito per i voli all'estero. La grande città di Malmö, situata nell'estremo Sud della Svezia, dista circa 47 minuti. Dalla capitale norvegese di Oslo, un volo per Göteborg-Landvetter dura circa 50 minuti. L'aeroporto di Oslo Gardermoen è ben attrezzato per il trasporto aereo privato.
Piste di decollo e di atterraggio dell’aeroporto di Göteborg Landvetter
Indicazione pista di decollo e di atterraggio | Lunghezza e larghezza | Fondo |
03/21 | 3.300 m x 45 m | Asfalto |
Noleggia un business jet a Göteborg Landvetter e beneficia del servizio VIP
Se noleggi un volo charter potrai godere di un servizio di prima classe a Göteborg Landvetter. Ci sono diverse sale conferenze e riunioni in aeroporto, che possono ospitare fino a 65 persone. Inoltre, c'è un hotel aeroportuale che affitta sale conferenze con una capacità massima di 150 persone.
L'aeroporto di Göteborg Landvetter dispone di due sale VIP. I passeggeri internazionali possono utilizzare il lounge Menzies Aviation, situato al Gate 18. Per le destinazioni locali, il lounge BRA si trova in prossimità del Gate 16.
Chi viaggia con un business jet o un aerotaxi da e per Göteborg-Landvetter beneficia anche di ulteriori servizi. Ad esempio, i viaggiatori d'affari verranno portati direttamente al terminal all'arrivo con un veicolo privato. Grazie a controlli di sicurezza separati, risparmiano tempo al check-in. Il personale dell'aeroporto si occupa del trasporto dei bagagli. Vi è inoltre una sala VIP esclusiva per i viaggiatori privati.
I passeggeri in arrivo possono anche richiedere il servizio Meet-and-Greet, che guida i clienti attraverso l'aeroporto e li aiuta con questioni relative all’entrata e alla dogana.
Trasferimento a Göteborg
Diverse aziende di autonoleggio sono disponibili nelle immediate vicinanze. I loro sportelli si trovano nel parcheggio multipiano dell'aeroporto di Göteborg (GOT). Una prenotazione online è possibile al di fuori degli orari di apertura.
Vola a Göteborg e scopri la città occidentale della Svezia
Un volo per Göteborg Landvetter ti porta nella seconda città più grande della Svezia. Molte aziende si sono stabilite nell'area metropolitana di Göteborg: le compagnie automobilistiche come Volvo hanno una forte influenza sull’economia della regione, così come la società di telecomunicazioni Ericsson. Anche la raffinazione del petrolio, l'industria siderurgica e il settore finanziario svolgono un ruolo estremamente rilevante. Il porto di Göteborg, Lilla Bommen, è di grande importanza per il trasporto svedese. Quest'ultimo è anche un punto di attrazione turistica grazie alle sue storiche barche a vela e alle navi da museo.
I numerosi canali e fossati di Göteborg ricordano le metropoli olandesi e la città, grazie ai suoi parchi, ai viali e ai caffè ha un fascino speciale. In particolare, vale la pena visitare il Parco Slottskogen, che ospita un ampio recinto con animali. Nella periferia occidentale si trova l’arcipelago di Göteborg, composto da una moltitudine di piccole isole rocciose che può essere esplorato con uno yacht. Boulevard Avenyn ti invita a passeggiare e fare shopping. Qui si trova anche il punto di riferimento della città:la famosa statua di Poseidone. La costruzione gotica della Chiesa del Pesce, il mercato del pesce più famoso della Scandinavia, è anche una delle attrazioni turistiche di Göteborg. Il Museo di Design, Moda e Artigianato Röhsska è il luogo ideale per coloro che sono interessati alla cultura.
Dettagli aeroporto
- Codice aeroporto: ESGG / GOT
- Altezza: 154 m s.l.m.
- Passeggeri all’anno: 6.369.397 (2016)
- Aeroplani: tutti i comuni tipi di aerei e classi di peso
- Orari di decollo e atterraggio: 24 ore su 24
- Piste di decollo e di atterraggio: 1 (3.299 m)
Collegamenti principali
- Aeroporto di Stoccolma Arlanda (Svezia)
- Aeroporto di Stoccolma Bromma (Svezia)
- Aeroporto di Malmö (Svezia)
- Aeroporto di Oslo Gardermoen (Norvegia)
- Aeroporto di Umeå (Svezia)
- Aeroporto di Linköping (Svezia)
- Aeroporto di Hannover (Germania)
- Aeroporto di Mora (Svezia)
- Aeroporto di Kristianstad (Svezia)
- Aeroporto di Luleå (Svezia)
- Aeroporto di Helsinki (Finlandia)
- Aeroporto di Göteborg City (Svezia)
- Aeroporto di Aalborg (Danimarca)
- Aeroporto di Sundsvall/Härnösand (Svezia)
- Aeroporto di Ronneby (Svezia)