Aeroporto Anversa Deune: prenota il tuo volo charter
L’aeroporto Anversa Deune si trova a soli 3 chilometri a sud-est da Anversa. È un aeroporto importante in Belgio, utilizzato sia da privati sia da uomini d’affari, soprattutto perché facilmente raggiungibile. Con JetApp è facile noleggiare un jet privato da e per Anversa.
Anversa (ARN): la storia dell’aeroporto
L’aeroporto di Anversa si è sviluppato grazie all’aviazione belga e la sua nascita risale all’anno 1909. Fu allora che il barone Pierre de Caters diede vita all’"Aéroclub d’Aver". Dal 23 ottobre al 2 novembre 1909 si tenne poi la "First Flying Week of Antwerp": fu la prima manifestazione per la presentazione degli aerei che l’aviazione organizzò ad Anversa.
Nell’anno 1929 iniziò poi la costruzione di un terminal per i passeggeri. Molti architetti si candidarono per ottenere il lavoro, ma fu il progetto di Stanislas Jasinski a vincere. Il primo terminal passeggeri di Anversa fu inaugurato nel 1930. Già a quei tempi l’aeroporto di Anversa era collegato con altri aeroporti tra cui Ginevra, Parigi, Lione, Rotterdam, Amsterdam, Zurigo, Basilea, Bruxelles e Amburgo.
Durante la Seconda Guerra Mondiale l’aeroporto fu utilizzato dall’aeronautica militare e durante l’occupazione tedesca venne significativamente ampliato. Solo nel 1946 riprese il traffico aereo civile. Negli anni 60 sono stati ampliati sia le piste sia lo stabile dell’aeroporto per l’aumento consistente dei voli passeggeri. Negli anni 70 l’aeroporto Anversa Deurne è stato ancora oggetto di opere di ristrutturazione e ingrandimento; nel 1975 ad esempio è stata costruita una sala arrivi e partenze. Anche nei decenni a seguire l’aeroporto è stato di nuovo rinnovato e ampliato.
Posizione dell’aeroporto di Anversa
L’aeroporto Anversa Deurne è facile e veloce da raggiungere partendo da Anversa: esso si trova infatti a soli tre chilometri a sud-est dalla città belga. Se si è in città per lavoro ma si ha ancora tempo libero a disposizione, qui si possono visitare diverse attrazioni storiche e culturali. Anversa è l’ideale per gli appassionati di arte e cultura e viene definita come una delle più belle città del Benelux. Nel centro di Anversa si trovano infatti diversi musei e capolavori architettonici.
Distanza in auto dall’aeroporto di Anversa a:
- Museo Reale di Belle Arti: ca. 9,4 chilometri
- Cattedrale di Nostra Signora: ca. 6 chilometri
- Porto di Anversa: ca. 10 chilometri
Anche il trasferimento con jet privati da o per l'aeroporto di Anversa è comodo e veloce: si può usufruire per esempio dell’esclusivo servizio limousine. Se sei stanco di visitare la città, puoi chiedere di essere trasferito in limousine all’aeroporto per prendere il tuo volo privato da Anversa. In alternativa anche il servizio taxi è a tua disposizione.
Voli Anversa: buona posizione in Europa
L’aeroporto di Anversa si trova nelle Fiandre belghe. Noleggiando un jet privato ad Anversa Deurne si possono raggiungere in poco tempo i maggiori aeroporti europei come Londra, Parigi o Berlino: perfetto per viaggi d’affari programmati con più appuntamenti.
- Anversa ✈ Parigi-Le Bourget (LFPB / LBG): ca. 50 minuti
- Anversa ✈ Cannes-Mandelieu (LFMD / CEQ): ca. 1 ora e 31 minuti
- Anversa ✈ Nizza (LFMN / NCE): ca. 1 ora e 30 minuti
- Anversa ✈ Amsterdam Schiphol (EHAM / AMS): ca. 38 minuti
- Anversa ✈ Londra Biggin Hill (EGKB / BQH): ca. 51 minuti
In soli 50 minuti sei a Parigi Le Bourget, l’aerodromo privato più grande d’Europa. L’aeroporto di Parigi Le Bourget è l’aeroporto parigino più vicino al centro in quanto si trova a soli sette chilometri dalla città. Anche Cannes merita una visita: l’aeroporto di Cannes-Mandelieu è situato vicino al centro, circa sei chilometri ad ovest dalla città. Con un tempo di volo di solo un’ora e 31 minuti vale la pena recarsi in questa città idilliaca della Costa Azzurra. Si preferisce Nizza? Nessun problema, anche qui si può volare direttamente dall’aeroporto di Anversa Deurne: il tempo di volo stimato è di un’ora e 31 minuti.
Sarebbe un peccato non sfruttare l’ottima posizione dell’aeroporto di Anversa per andare alla scoperta dell’Europa: anche Londra e Amsterdam non sono poi così lontane. Il volo per Amsterdam dura solo 38 minuti, per Londra Biggin Hill intorno ai 50 minuti.
Voli Anversa: le piste di decollo e atterraggio
Identificatore pista decollo/atterraggio | Lunghezza e larghezza | Fondo |
11/29 | 1.510 m x 45 m | Asfalto |
Particolarità dell’aeroporto Anversa Deurne
L’aeroporto di Anversa dispone di una vasta scelta di negozi e servizi, tra cui banche, assicurazioni, bar, ristoranti e molto altro ancora. Inoltre l’aeroporto di Anversa offre:
- VIP-lounge
- Negozi duty-free
- Banca e bancomat
- Ufficio di cambio
Nelle immediate vicinanze dell’aeroporto si trovano inoltre diversi hotel esclusivi. È da tenere in considerazione poi la vicinanza al centro città: nel caso in cui si necessiti di un trasferimento dall’aeroporto all’hotel, si può ricorrere al servizio limousine.
Se ti trovi con un jet privato ad Anversa, non devi farti scappare una visita al Museo Stampe & Vertongen. È stato inaugurato nel 2001 in onore dei pionieri del volo Jean Stampe e Maurice Vertongen, che nell’anno 1922 avevano fondato una scuola di volo proprio dove si trova l’attuale aeroporto. All’interno del museo i visitatori possono ammirare il leggendario aeromobile Stampe SV 4, un aereo belga conosciuto a livello internazionale. Solo nel 1978 l’Air Force belga ritirò l’aeromobile dalla circolazione.
Noleggiare un jet privato ad Anversa
Prenota adesso il tuo volo charter da o per Anversa, per viaggi privati o d’affari. La posizione e i collegamenti dell’aeroporto di Anversa sono ottimali.
Dettagli aeroporto
- Codice aeroportuale: (EBAW / ARN)
- Altitudine: 12 m s.l.m.
- Passeggeri all’anno: 276.311 (2016)
- Movimenti aeromobili all’anno: 41.403 (2016)
- Orari di decollo e atterraggio: dalle 6:30 fino alle 23:00
- Piste di decollo e atterraggio: 1 (1.510 m x 45 m)
Collegamenti principali
- Aeroporto Parigi Le Bourget (Francia)
- Aeroporto Cannes-Mandelieu (Francia)
- Aeroporto Nizza (Francia)
- Aeroporto Amsterdam Schiphol (Olanda)
- Aeroporto Londra Biggin Hill (Gran Bretagna)
- Aeroporto Rotterdam (Olanda)
- Aeroporto Wevelgem (Belgio)
- Aeroporto Eelde (Olanda)
- Aeroporto Bruxelles (Belgio)
- Aeroporto Sion (Svizzera)
- Aeroporto Maastricht Aquisgrana (Olanda)
- Aeroporto Innsbruck (Austria)
- Aeroporto Ginevra (Svizzera)
- Aeroporto Ruzyně (Repubblica Ceca)
- Aeroporto Zurigo (Svizzera)