Jet privato per Kiev: il tuo volo charter con JetApp
Il secondo aeroporto più grande di Kiev e dell'Ucraina è a soli nove chilometri dal centro della città. È quindi il punto di partenza ideale per coloro che vogliono prendere unvolo charterda o verso Kiev. JetApp ti aiuta a trovare il volo giusto.
Aeroporto di Kiev Schuljany: la storia
L'aeroporto di Kiev-Schuljany, costruito nel 1923 come campo militare, è stato utilizzato anche per l'aviazione civile a partire dal 1924. A quel tempo si riuscivano già a soddisfare le esigenze dei voli programmati e privati, anche se il volume di volo era ancora ben inferiore rispetto a quello di oggi. Per lungo tempo si effettuarono solo voli nazionali, dopo l'avvenutaindipendenza dell'Ucraina fino a che Aeroporto di Kiev-Schulyany sono iniziati i voli internazionali. Il numero dei passeggeri è aumentato rapidamente e i decolli e gli sbarchi sono stati gestiti nei tempi richiesti.
Negli ultimi anni l'aeroporto di Kiev (IEV) è stato costantemente ampliato. Oggi hatre terminali, una moderna attrezzatura tecnica e una pista di 2.310 metri di lunghezza. Quest'ultima è adatta a quasi tutti i tipi di velivoli, ma l'uso di aviogetti è possibile solo in misura limitata, poiché la pista può essere troppo breve per loro. I collegamenti con il traffico a Kiev sono eccellenti: l'aeroporto più grande di Boryspil si trova a circa 20 chilometri dal centro della città.
Posizione dell’aeroporto di Kiev Schuljany
Distanze in auto da Kiev Schuljany a:
- Centro di Kiev: ca. 9 chilometri
- Cattedrale di Santa Sofia: ca. 8 chilometri
- Monumento della Madre Patria: ca. 14 chilometri
- Museo Nazionale d’Arte dell‘Ucraina: ca. 11 chilometri
Voli da Kiev Schuljany
L’aeroporto di Kiev-Schuljany èil punto di partenza idealeper viaggi nell’Europa Centrale e Orientale, in Medio Oriente e Russia. Se stai andando in vacanza o vuoi prendere unbusiness jetda Kiev, JetApp ha quello che fa per te. In breve tempo puoi ad esempio raggiungere le seguenti destinazioni:
- Kiev-Schuljany ✈ Gomel (UMGG / GME): ca. 46 minuti
- Kiev-Schuljany ✈ Minsk (UMMS / MSQ): ca. 1 ora
- Kiev-Schuljany ✈ Odessa (UKOO / ODS): ca. 1 ora
- Kiev-Schuljany ✈Nizza (LFMN / NCE): ca. 2 ore 44 minuti
- Kiev-Schuljany ✈Vienna (LOWW / VIE): ca. 1 ora 43 minuti
Un volo con il jet privato o aerotaxi da Kiev aGomel(GME), proprio dietro il confine ucraino, dura circa tre quarti d'ora. La seconda città più grande della Bielorussia è un'importante centro industriale. Nella capitale bielorussaMinsk(MSQ), arrivi da Kiev in circa un'ora. Lo stesso tempo dura un volo charter da Kiev aOdessa(ODS), il cui punto di riferimento è laScalinata Potëmkin, che collega la città dal centro storico al porto sul Mar Nero. In meno di tre ore si giunge anche aNizza(NCE) sulla Costa Azzurra; da qui si può raggiungere rapidamente Monaco. Un volo da Kiev alla capitale austriacaVienna(VIE) richiede solo un'ora e 43 minuti.
All'aeroporto di Kiev (IEV) come passeggero di un jet privato hai la possibilità di effettuare il check-in separatamente dai passeggeri di linea.Uno spazioso lounge VIPè disponibile durante la permanenza. NelBusiness Loungedi Kiev IEV puoi lavorare anche durante il tuo soggiorno: sono disponibili WLAN gratuita, computer e dispositivi fax. Su richiesta, puoi usufruire dei seguenti servizi esclusivi prima o dopo il tuo volo charter a Kiev:
- Check-in separato
- Lounge VIP
- Business Lounge
- WLAN gratuita
- Catering
- Rifornimento carburante
- Servizio di limousine
- Servizio di elicottero
A Kiev, è possibile noleggiare un aereo in qualsiasi momento e durante l’arco dell’intera giornata. L'aeroporto di Kiev-Schuljany è accessibile alleVisual Flight Rules(VFR) e alleInstrumental Flight Rules(IFR). Non esiste alcun divieto di volo notturno. È possibile effettuare un volo charter da o per Kiev con motori a propulsione, velivoli a breve e medio raggio e aerei regionali. Tuttavia, i velivoli a lunga portata possono raggiungere l’aeroporto solo in misura limitata a causa della brevità della pista, rendendo più opportuno utilizzare l'aeroporto di Kyiv-Boryspil per i voli a lungo raggio. Per tutti gli altri voli da e per Kiev le piste di Kiev-Schuljany sono più adatte:
Indicazioni pista di partenza e di atterraggio | Lunghezza e larghezza | Fondo |
08/26 | 2.310 m x 45 m | Calcestruzzo |
Trasporti da e per l’aeroporto di Kiev-Schuljany
L'aeroporto di Kiev-Schuljany è molto facile da raggiungere in quanto è a soli nove chilometri dal centro della capitale ucraina edè molto popolare tra i viaggiatori privati e i viaggiatori d'affari. Se voli a Kiev con un jet privato, puoi proseguire comodamente in elicottero dall'aeroporto. I servizi taxi e limousine sono disponibili anche a Kiev IEV.
Jet privato per Kiev: scopri la capitale dell'Ucraina
La capitale ucraina ha molto da offrire. Diversi edifici a Kiev fanno parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, come laCattedrale di Santa Sofia, che non è più utilizzata per i servizi ecclesiastici, ma è diventata un museo. Un'altra attrazione è ilMonastero delle Grotte di Kiev. Il complesso comprende numerosi edifici impressionanti e, naturalmente, i monumenti artificiali, le celle monastiche e anche le chiese sotterranee. Le grotte possono essere visitate; molte aree sono tuttavia riservate ai pellegrini. Ci sono anche molti musei in città, come ilMuseo Nazionale d'Artee ilMuseo Storico Nazionale dell’Ucraina. Molto impressionante è, la statua della Madre Patria, alta 62 metri, che commemora la vittoria dell'Armata Rossa nella Grande Guerra Patriottica.
Visita Kiev con un jet privato e godi di attrazioni culturali così come dell'imponente architettura della capitale ucraina. Prenota con JetApp il tuo volo charter per Kievcomodamente onlinee riceverai un servizio esclusivo.
Dettagli aeroporto
- Codice aeroportuale: UKKK / IEV
- Altezza: 179 m s.l.m.
- Passeggeri all’anno: 862.000 (2012)
- Aeroplani: aeromobili ad elica, a corto, medio e lungo raggio (con restrizioni), aerei da trasporto regionale
- Orari di decollo e atterraggio: 24 ore su 24
- Piste di decollo e atterraggio: 1 (2.310 m)
Collegamenti principali
- Aeroporto di Gomel (Bielorussia)
- Aeroporto di Minsk (Bielorussia)
- Aeroporto di Odessa (Ucraina)
- Aeroporto di Nizza (Francia)
- Aeroporto di Vienna (Austria)
- Aeroporto di Lwiw (Ucraina)
- Aeroporto di Dnipro (Ucraina)
- Aeroporto di Charkiw (Ucraina)
- Aeroporto di Saporischschja (Ucraina)
- Aeroporto di Belgrado Nikola Tesla (Serbia)
- Aeroporto di Ginevra (Svizzera)
- Aeroporto di Londra Luton (Gran Bretagna)
- Aeroporto di Parigi Le Bourget (Francia)
- Aeroporto di Dubai (Emirati Arabi Uniti)
- Aeroporto di Berlino Schönefeld (Germania)