Noleggia un jet privato da o per Barrow/Walney Island
La città di Barrow-in-Furness è uno dei centri industriali più importanti dell’Inghilterra. Il miglior modo per raggiungerla è con un volo privato per l’aeroporto di Barrow/Walney Island. L’ex aerodromo militare si trova sull’isola di Walney, collegata alla città di Barrow-in-Furness mediante un ponte mobile. Dall’aeroporto di Barrow/Walney Island è possibile raggiungere svariate destinazioni nel Regno Unito e in Irlanda. Prenota ora con semplicità il tuo volo charter da e per Walney Island con JetApp!
Aeroporto Barrow/Walney Island: cenni storici
All’inizio della Seconda guerra mondiale, l’aeroporto di Barrow/Walney Island fu aperto con 3 piste a forma di triangolo come base della Royal Air Force. L’area era però utilizzata per aerei militari già durante la Prima guerra mondiale. Al termine della guerra, l’aerodromo rimase fermo per alcuni anni. Nel 1959 fu venduto alla società Vickers.
Negli anni 80 e 90 l’aeroporto di Barrow/Walney Island fu utilizzato per breve tempo anche per voli commerciali, ma questi furono ben presto sospesi. Oggi il piccolo aerodromo viene utilizzato esclusivamente per voli privati e aerotaxi da e per Barrow/Walney Island. I viaggiatori in jet d’affari da e per Barrow/Walney Island godono pertanto della massima privacy. L’attuale gestore dell’aeroporto è la società BAE Systems, che ha succeduto Vickers.
Posizione dell’aeroporto di Barrow/Walney Island
Distanze in auto dall’aeroporto di Barrow/Walney Island:
- Barrow-in-Furness: circa 5 chilometri
- Furness Golf Club: circa 3 chilometri
- The Dock Museum: circa 3 chilometri
- South Lakes Safari Zoo: circa 13 chilometri
Voli charter e aerotaxi da Barrow/Walney Island
Partendo dall’aeroporto di Barrow/Walney Island potrai raggiungere in breve tempo numerose destinazioni nel Regno Unito e in Irlanda. Il piccolo ex aerodromo militare presenta i requisiti ideali per tutti coloro che desiderano partire da Barrow/Walney Island con un jet privato. In meno di un’ora è possibile raggiungere le seguenti mete:
- Barrow/Walney Island ✈ Bristol (EGGD / BRS): circa 51 minuti
- Barrow/Walney Island ✈ Londra-Farnborough (EGLF / FAB): circa 55 minuti
- Barrow/Walney Island ✈ Midlands Orientali (EGNX / EMA): circa 43 minuti
- Barrow/Walney Island ✈ Southampton (EGHI / SOU): circa 56 minuti
- Barrow/Walney Island ✈ Glasgow (EGPF / GLA): circa 44 minuti
Con un volo privato o d’affari da Walney Island a Bristol (BRS) si impiegano appena 50 minuti. Qui ha sede il maggior produttore al mondo di mongolfiere, Cameron Balloons; altre interessanti attrazioni sono la Cattedrale di Bristol e il Wills Memorial Building. Un volo per Londra Farnborough (FAB) dura appena 5 minuti in più. Da qui il centro della capitale inglese dista circa 64 chilometri. Con il jet privato da Barrow/Walney Island all’aeroporto delle Midlands Orientali (EMA) si impiegano circa tre quarti d’ora. Dall’aeroporto sono facilmente raggiungibili le città di Birmingham, Derby e Nottingham. Un volo charter da Barrow/Walney Island a Southampton (SOU) dura circa 1 ora. La città portuale offre ad esempio un museo dell’aviazione e il moderno porto per yacht Ocean Village. Per Glasgow (GLA) si impiegano circa tre quarti d’ora. Il centro della città scozzese dista solo dieci chilometri.
Dall’aeroporto di Barrow/Walney Island partono sia voli charter privati che d’affari. Questo ti garantisce la più ampia privacy e ti consente un check-in rapido e agevole. Come passeggero privato ti attendono anche servizi esclusivi, tra cui:
- Check-in rapido e sicuro
- Sale di attesa dotate di ogni comfort
- Manutenzione aereo
- Rifornimento
- Servizio di limousine
- Servizio elicottero
Con il tuo aereo privato potrai decollare o atterrare a Barrow/Walney Island in modo flessibile negli orari di apertura. L’aeroporto di Barrow/Walney Island è accessibile sia in conformità alle Visual Flight Rules (VFR) che alle Instrumental Flight Rules (IFR). Due piste asfaltate offrono ai jet più piccoli possibilità di decollo e atterraggio ideali:
Caratteristiche della pista di decollo/atterraggio | Lunghezza e larghezza | Fondo |
17/35 | 1.011 m x 45 m | Asfalto |
05/23 | 1.048 m x 45 m | Asfalto |
Servizio transfer da e per l’aeroporto di Barrow/Walney Island
Per giungere dall’aeroporto di Barrow/Walney Island a Barrow-in-Furness bastano circa 10 minuti di auto. Il transfer da e per l’aerodromo è possibile a piacere in taxi, con un’auto a noleggio o in limousine. Se la tua meta è leggermente più distante rispetto alle città circostanti di Carlisle o Lancaster, potrai raggiungerla comodamente in elicottero.
Noleggiare un aereo privato per Barrow/Walney Island
Prenotando un volo charter per Barrow/Walney Island, ti attende una città portuale nella contea di Cumbria, che ha ospitato temporaneamente la più grande acciaieria al mondo. Ancora oggi, Barrow-in-Furness è considerata uno dei più importanti centri industriali del Regno Unito. Proprio di fronte alla città si trova l’isola di Walney, su cui nasce l’aeroporto di Barrow/Walney Island. Molti viaggiatori privati e d’affari si recano a Barrow-in-Furness. Nella città si trova ad esempio il più grande cantiere navale d’Europa e l’unico cantiere di sottomarini in Inghilterra. Nel tempo libero vale la pena visitare il Dock Museum, dove potrai scoprire altro sulla storia della regione. Merita una visita anche l’Abbazia di Furness, rovine di un’abbazia cistercense. Al Barrow Park o al South Lakes Safari Zoo potrai concederti un po’ di relax.
Prenota un volo privato o d’affari per Barrow/Walney Island e goditi il tuo soggiorno a Barrow-in-Furness, quando vuoi e come vuoi! Noleggia semplicemente online il tuo aereo privato da e per Barrow/Walney Island con JetApp
Dettagli aeroporto
- Codice aeroporto: EGNL / BWF
- Altitudine: 13 m s.l.m.
- Aeroplani: aerei a elica
- Orari di decollo e atterraggio: da lunedì a giovedì: 08.00 – 16.30, venerdì: 08.00 – 13.00
- Piste di decollo e atterraggio: 2 (1.011 m, 1.048 m)
Collegamenti principali
- Aeroporto Bristol (Regno Unito)
- Aeroporto Londra Farnborough (Regno Unito)
- Aeroporto Midlands Orientali (Regno Unito)
- Aeroporto Southampton (Regno Unito)
- Aeroporto Glasgow (Regno Unito)
- Aeroporto RAF Northolt (Regno Unito)
- Aeroporto Aberdeen (Regno Unito)
- Aeroporto Dublino (Irlanda)
- Aeroporto Birmingham (Regno Unito)
- Aeroporto Edimburgo (Regno Unito)